OSSERVATORIO METEOROLOGICO

RISTORO BELVEDERE - CIMA FERTAZZA


Comune di Selva di Cadore (Belluno) - 2080 metri s.l.m.


CON LA COLLABORAZIONE DI

RISTORO BELVEDERE
www.ristorobelvedere.it

ASSOCIAZIONE METEOTRIVENETO
www.meteotriveneto.it



SITUAZIONE ATTUALE IN DIRETTA



RIASSUNTO GIORNALIERO DETTAGLIATO

 


GRAFICI e DATI STATISTICI

ULTIME 24 ORE ULTIME 72 ORE

 


 
SETTIMANA IN CORSO MESE IN CORSO


 


TU SEI IL VICITATORE NUMERO

Web Analytics



WEBCAM LIVE
Vista dalla terrazza panoramica del Ristoro Belvedere presso Cima Fertazza. Visuale verso Sudest verso il Monte Civetta (3220 m)
www.rifuginrete.com

 


 CARATTERISTICHE METEO

Ristoro Belvedere Cima Fertazza si trova su un'invidiabile terrazza all'estremo lato nord del comprensorio sciistico Ski Civetta. Alla quota di 2080 m è uno dei ristoranti più alti della zona agordina con vista verso il centro-alto agordino dove svetta il Monte Civetta. Verso Est invece si erge il Monte Pelmo con una invidiabile visuale. Nonostante l'altitudine di tutto rispetto Cima Fertazza è un naturale crocevia delle correnti meridionali e settentrionali ma come molte succede in cima ad una montagna, non sempre è il posto più ventoso e più nebbioso. Anzi tutt'altro, un'oasi di tranquillità anche nelle giornate più difficili che rendono particolare la sua location, nonostante sia quasi a picco sul lago di Alleghe. Luogo molto nevoso in inverno mentre talvolta in estate i temporali scivolano ai lati delle due valli, zoldana ed agordina.



 CARATTERISTICHE STRUMENTI

La stazione meteo è una Davis Vantage Vue con termoigrometro schermato, pluviometro ed anemometro a coppette. E' posta a 5 metri di altezza. Invia i dati ogni minuto (rielaborazione software Weather Display) e i grafici vengono aggiornati dai 10 ai 60 minuti (rielaborazione software Graphweather).